MONTAMARCELLO – PUNTA BIANCA

Montemarcello
Panorama

Attenzione! La descrizione del percorso non è aggiornata, si segnalano punti o passaggi impraticabili. Informarsi prima di mettersi in viaggio.

Il percorso parte da Montemarcello, visibile proveniendo da Bocca di Magra. In trenta minuti si arriva al mare, anche se l’approdo allo scoglio piatto bianco che dà il nome a Punta Bianca è più complicato. Dallo stesso sentiero, dopo un punto panoramico verso il mare, si prende una deviazione sulla sinistra che scende ripidamente in dieci minuti fino allo scoglio. Nei pressi si trova anche il monastero di Santa Croce, edificato dai monaci benedettini nel 1176.
Punta Bianca si trova all’interno del Parco di Montemarcello Magra ed è una formazione rocciosa che deve il suo colore ai calcari saccaroidi, già usati in epoca romana nella città di Luni.

Per approfondire:
Il trekking in Val di Magra
Il trekking in Lunigiana
Il Parco di Montemarcello Magra

Le informazioni contenute in questa pagina sono di carattere puramente indicativo. Si consiglia e raccomanda di munirsi di informazioni aggiornate prima di intraprendere l’escursione. I sentieri e la segnaletica possono trovarsi in condizioni non ottimali.

Torna indietro