MONTEMARCELLO – PUNTA CORVO (Sentiero 3D)

Montemarcello
Panorama

Attenzione! La descrizione del percorso non è aggiornata, si segnalano punti o passaggi impraticabili. Informarsi prima di mettersi in viaggio.

Si tratta di un sugestivo percorso che porta agli spiaggioni di Punta Corvo, o spiaggia di Crò in dialetto, dopo 30-40 minuti circa di discesa e quasi 300 metri di dislivello. La risalita è abbastanza faticosa a causa dei più di 700 scalini da fare.
Dal borgo di Montemarcello, si scende ripidamente seguendo il sentiero 3d, ben segnalato. Bisogna fare attenzione, il percorso è tortuoso e avanza inizialmente t ra case e giardini, e poi macchie di rovi e macchia mediterranea, su scalini di pietra, legno e terra, non sempre in perfette condizioni. Bisogna portare le calzature adatte.
La fatica è però ripagata. La spiaggia isolata, è bellissima, di sabbia e ciotoli scuri, circondata dalla vegetazione mediterranea. Da Punta Corvo si gode lo splendido panorama di Portovenere da una parte e della Versilia dall’altra.

Per approfondire:
Il trekking in Val di Magra
Il trekking in Lunigiana
Il Parco di Montemarcello Magra

Le informazioni contenute in questa pagina sono di carattere puramente indicativo. Si consiglia e raccomanda di munirsi di informazioni aggiornate prima di intraprendere l’escursione. I sentieri e la segnaletica possono trovarsi in condizioni non ottimali.

Torna indietro