DORMIRE E MANGIARE IN LUNIGIANA

I testaroli della Lunigiana Testaroli della Lunigiana


In tutte le epoche dell’anno, la Lunigiana offre diversi tipi di alloggio per chi vuole godere della natura in un clima mite e un ambiente dolce e riposante.

Suggestivi agriturismi, tranquille pensioni, hotel, campeggi, fanno sentire il turista a casa propria, grazie alle gentilezza e ospitilità delle sue genti. La Lunigiana è il posto ideale per una vacanza a contato con la natura e nella più completa tranquillità.

Sia d’inverno che d’estate, sono numerose le opzioni che questi posti offrono. L’interesse storico dei suoi borghi sono parte obbligata di una visita attraverso i suoi castelli, pievi, chiese e torri e il mistero delle statue stele. La bellezza del suo paesaggio e il suo clima mite sono da ricercare sia in inverno, magari alla ricerca di funghi e castagne o nelle vicine stazioni sciistiche dell’Appennino, sia d’estate, con la verdeggiante opulenza delle sue colline, dove è possibile praticare trekking o percorrere la Via Francigena, rinfrescarsi nelle acque del Magra e dei suoi affluenti, o continuare verso il mare per poi fare ritorno e degustare le prelibatezze della cucina tipica lunigianese, in ottimi ristoranti, o nel clima magico di una delle tante sagre paesane, nei borghi strici o sotto foreste di castagni. Il tutto, sempre nella più totale tranquillità e rilassatezza. Lunigiana, una regione al passo con il tuo tempo.

Dopo una giornata di visite e attività, è possibile rilassarsi con un'esperienza unica e coinvolgente di massaggio Thai in Lunigiana.