SCIARE A CERRETO LAGHI

La stazione sciistica di Cerreto Laghi La stazione sciistica di Cerreto Laghi


Tempo di lettura: 1 minuto.

Indice delle informazioni su Cerreto Laghi:

- Introduzione
- Informazioni utili
- Come arrivare e parcheggio
- Fotografie
- Webcam
- Altre stazioni sciistiche nelle vicinanze

CERRETO LAGHI
La stazione sciistica di Cerreto Laghi si trova nel comune di Collagna a 1344 mt d’altezza ed è tra le più attrezzate dell’Appennino settentrionale. Poco oltre il Passo del Cerreto, è crocevia tra Emilia Romagna, Liguria e Toscana e a un passo dalla Lunigiana, vicino a Sassalbo, nel comune di Fivizzano.

Il comprensorio è posto nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, racchiuso tra laghi di origine glaciale e fitti boschi di faggi, ai piedi del monte La Nuda, dove sono abbondanti le nevicate in inverno. Si tratta delle massime vette dell’Appennino Emiliano, insieme all’Appennino modenese, con le cime del monte Cusna (2120 mt), il monte Prado (2020 mt) o l’alpe di Succiso (2070 mt). Nelle rare annate di poca neve, la stazione possiede un sistema di innevamento artificiale.

Cerreto Laghi ha una due seggiovie, una triposto e una quadriposto e un tappeto mobile, 8 piste in totale, un campo scuola e uno snowpark, per un totale di 25 km di piste.

Il comprensorio ha anche una scuola di sci con maestri professionisti e il Palaghiaccio dotato di pista olimpica omologata.

Informazioni utili
Cerreto Laghi
Via Provinciale, 15/b, 42037 Collagna
Tel: 0522 1231456

Sito web ufficiale: cerretolaghi.info

Come arrivare a Cerreto Laghi


Le fotografie di Cerreto Laghi