LA CASCATA DI FARFARÀ

La cascata di Farfarà


Tempo di lettura: 1 minuto.

Indice delle informazioni sulla cascata di Farfarà:


- Introduzione
- Come arrivare e parcheggio
- Fotografie
- Video
- Altre bellezze naturali della Lunigiana

LA CASCATA
La cascata di Farfarà si trova lungo torrente Verde, oltre il paese di Cervara e il lago Verde.
Prende il nome da un gruppo di cascinali immersi nella natura più incontaminata. La cascata è alta circa 40 metri ed è molto suggestiva. Si trova a poche centinaia di metri una volta entrati nel letto del torrente Verde.

COME ERAVAMO
Leggi il racconto della nostra escursione alla cascata di Farfarà nel 2007.

Come arrivare alla cascata di Farfarà
Per arrivare alla cascata di Farfarà occorre dirigersi verso la valle del Verde, oltre il paese di Cervara. Dal casello dell’autostrada di Pontremoli, dirigersi verso la Santissima Annunziata, dopo il ponte sul fiume Magra, girare a sinistra sulla statale della Cisa, che si percorre per un breve tratto, girando a sinistra sul ponte Alcide De Gasperi. Proseguire quindi diritto uscendo da Pontremoli fino a Casa Corvi, entrando così nella valle del Verde seguendo sempre la strada per Guinadi e Cervara.
A Cervara si attraversa il paese fino alla fine della strada asfaltata e si continua per cinque km su strada sterrata. Giunti al lago Verde, si segue la strada a destra e dopo meno di un km si incontrano le indicazioni per la cascata.



Attenzione: il percorso per accedere al luogo potrebbe essere in condizioni non ottimali. Non avventurarsi lungo sentieri alternativi, indossare un abbigliamento adeguato, le rocce dei torrenti possono essere molto scivolose. Le informazioni contenute in questa pagina sono di carattere puramente indicativo.



Le fotografie della cascata di Farfarà