MARINELLA DI SARZANA

Marinella di Sarzana Marinella di Sarzana


Aggiornato: 3 gennaio 2022
Tempo di lettura: 1 minuto.

Indice delle informazioni su Marinella di Sarzana:

- Descrizione
- Come arrivare
- Fotografie
- Video
- Altri borghi di Sarzana

IL BORGO
Appendice balneare della Lunigiana marittima, Marinella di Sarzana fa geograficamente parte della Riviera Apuana. La spiaggia di Marinella di Sarzana è caratterizzata da un litorale basso e sabbioso, diverso dalle coste rocciose della riviera ligure.

Marinella di Sarzana si trova praticamente contigua a Marina di Carrara e come la Riviera Apuana e la Versilia offre un’ampia offerta di stabilimenti balneari, ristoranti e strutture ricettive. È un’ottima scelta per chi si vuole godere il mare e le spiagge con tranquillità, lontano dagli eccessi di altre rinomate località turistiche.

La parte prospiciente le spiagge è occupata in gran parte dalla Tenuta di Marinella, un'area agricola di alcune centinaia di ettari che si spinge fino a Bocca di Magra e Fiumaretta. Al suo interno si trova villaggio agroindustriale costruito sviluppato dalla famiglia di industriali Fabbricotti nell'Ottocento, dove si trova la chiesa di Sant’Eutichiano Papa, inizialmente dedicata alla Santa Croce, costruita tra il 1881 e il 1882 da Carlo Fabbricotti.







Come arrivare a Marinella di Sarzana
Marinella di Sarzana si trova a 9 km circa dal centro di Sarzana, in direzione di Marina di Carrara.



Le fotografie di Marinella di Sarzana