LE SPIAGGE DI MARINA DI CARRARA

La spiaggia di Marina di Carrara La spiaggia di Marina di Carrara


Tempo di lettura: 2 minuti.

Indice delle informazioni sulla spiaggia di Marina di Carrara:

- Litorale
- Spiagge libere
- Stabilimenti balneari
- Come arrivare e parcheggio
- Fotografie
- Video

LITORALE
Il litorale di Marina di Carrara si estende per circa 3 km racchiuso tra il torrente Parmignola, che segna il confine con la Liguria e Marinella di Sarzana e il torrente Carrione oltre il porto, al confine con le spiagge di Marina di Massa.

Le spiagge però si estendono per circa 1 km e mezzo, dalla Bau Beach accanto al Parmignola, fino al porto di Carrara.

Marina di Carrara rappresenta l'inizio della riviera apuana con spiagge ampie, di sabbia fine e dorata, fondali che degradano dolcemente, ideali per le famiglie con bambini, con tutti i servizi: stabilimenti balneari, bar, ristoranti, hotel...
Caratteristica è la vista delle Alpi Apuane con il famoso marmo di Carrara. Marina di Carrara è quasi completamente occupata da stabilimenti balneari, ma esistono quattro spiagge libere.

SPIAGGE LIBERE
A Marina di Carrara sono presenti quattro spiagge libere, da nord a sud: Bau Beach, spiaggia libera Fossa Maestra, spiaggia libera La Rotonda, spiaggia libera Idrovora accanto al porto.



La Bau Beach è una spiaggia per cani posta al confine con Marinella di Sarzana, senza servizi e tra due torrenti che la delimitano, che rendono sconsigliata la balneazione.
La spiaggia libera Fossa Maestra è la più grande, posta accanto il bagno Paradise Beach, larga circa 50 metri e lunga quasi 200 metri.



La spiaggia libera La Rotonda si trova accanto al Bagno Morgana, una striscia di sabbia di una ventina di metri.



Infine la spiaggia libera Idrovora, la più piccola, situata proprio accanto al porto e fiancheggiata dalla passeggiata Pertini.

STABILIMENTI BALNEARI
Gli stabilimenti balneari di Maria di Carrara si susseguono lungo tutto il litorale sabbioso a esclusione naturalmente delle spiagge libere. Offrono tutti i servizi: ombrelloni, lettini, bar, ristoranti, pedalò...

Tutti i bagni di Marina di Carrara

Come arrivare alla spiaggia di Marina di Carrara
Marina di Carrara è facilmente raggiungibile uscendo al casello di Carrara, lungo l'autostrada A12 Genova-Livorno. Dal casello di Carrara sono solo 3 km, passando da Via Galileo Galilei porta direttamente sul lungomare nei pressi della spiaggia libera La Rotonda.



Parcheggiare a Marina di Carrara è relativamente facile e molti casi gratuitamente.


Innanzitutto il parcheggio Paradiso, alla fine del lungomare Cristoforo Colombo, dove sono presenti circa 60 posti.


Sempre gratuitamente è possibile lasciare la macchina nel parcheggio di Via Maestri del Marmo e lungo la stessa via, accanto al complesso di Carrara Fiere:


Segue il parcheggio di Via Oriana Fallaci:


Il più grande parcheggio è quello posto all'inizio di Viale Amerigo Vespucci, dove si stacca da Viale Cristoforo Colombo:


Segue il parcheggio di Via Werther Cacciatori:


Quindi l'ampio parcheggio di Viale Amerigo Vespucci nei pressi del porto:


In generale in tutta Marina di Carrara si trovano diversi parcheggi nelle varie strade che la compongono.



Le fotografie della spiaggia di Marina di Carrara